Umbria – Rubati 3 Cocker Spaniel da tartufi : Aiutateci a riportarli a casa

Nella notte tra Martedì e Mercoledì a Terni, ( Umbria) sono stati trafugati tre cani da  tartufo ( in foto) di razza Cocker Spaniel di proprietà di S.F. e ubicati in un terreno di dominio di quest’ultimo.

Hanno praticato un foro nella recinzione, scardinato le telecamere di sicurezze e divelto i lucchetti. Ad accorgersi del fatto è stato il medesimo, che non ha potuto far nient’altro che constatare che avevano portato via tre dei suoi quattro cani, lasciando solo il più anziano.

Questa dinamica lascia ipotizzare che  i ladri, fossero già stati li altre volte e abbiano agito su commissione. A dare adito che abbiano agito in coppia c’ è la testimonianza di alcuni conoscenti, che hanno riferito di aver visto, nelle prime ore di quel  giorno due persone, che con fare sospetto, si allontanavano a bordo di un auto di colore verde.

Non è il valore economico quello di cui ci importa, spiega il padre della vittima, ma quello affettivo, che lega questi cani a mio figlio, che con amore e dedizione ha allevato sin da cuccioli. Riportateceli.

I cani si chiamano, rispettivamente: Scheggia, Cleo e Stella ed hanno  all’incirca otto anni.

Per chi avesse notizie a riguardo può contattare il proprietario telefonicamente al numero: 3336418129

Purtroppo, questo, non è un caso isolato. Di fatti negli anni scorsi si sono verificati casi analoghi. Una casistica che coinvolge l’intera penisola ed in particolar modo il centro Italia.