Campania – Guerra ai tartufai che vanno in cerca con il Branco, è allarme bocconi

Attenzione alle esche avvelenate lungo le pendici del Partenio. Si parla di una sorta di ritorsione contro coloro che praticano la “raccolta senza regole” di tartufo appunto sui Monti del Partenio e il Monte Taburno. Una  guerra di cui farne le spese sono i cani.

Questo ‘ l’incipit con cui il quotidiano campano RETE SEI da notizia di quanto sta accadendo

E’  stato loro segnalato che ci sarebbero tartufai  che ogni giorno con diversi cani al seguito  battono le zone delle tartufaie e senza alcun rispetto per i propri cani li fanno cercare anche su terreni ghiacciati o innevati, mettendo cosi a rischio la stessa salute di questi poveri “amici” che per scavare si procurano ferite alle zampe. Tanto a queste persone senza scrupoli  interessa solo il “dio denaro”, interessa solo vendere i tartufi, che vuoi che importi se il cane soffre.

A riferirlo è l’associazioni Tartufai Caudium  che  coglie l’occasione per  comunicare inoltre che la pagina Facebook dell’Associazione è stata hackerata e quindi non viene più gestita dalla stessa Associazione che non risponde di quanto pubblicato. A breve l’Associazione riprenderà la propria attività informativa sui social