Data alle fiamme l’auto di un Tartufaio di Chieti

Data alle fiamme l’auto di un Tartufaio di Chieti

Data alle fiamme l’auto di un Tartufaio di Chieti – Alcuni giorni fa è stata incendiata l’auto, una Citroen Saxo, di un rinomato tartufaio chietino in trasferta a San Pietro Avellana. Abitudinario della zona e per così dire, dei suoi usi e costumi, si era anche premunito di 4 ruote di scorta. Ma questa volta, purtroppo per lui, inutilmente. Questo è quanto riportato dal Quotidiano TeleAEsse che afferma:

“Un gesto deprecabile che lascia una macchia indelebile su un territorio famoso per l’accoglienza e l’ospitalità della sua gente.”

Chi ha realizzato l’articolo ha dimenticato o forse non sa che San Pietro Avellana non è nuova a questi fatti, nell’Ottobre del 2016 è stata incendiata la panda di un tartufaio lancianese che si era “avventurato” nelle stesse zone (Articolo).

Sempre San Pietro Avellena si è resa celebre qualche anno fa per una strage di 12 cani da tartufo (Articolo).

Totò a questo punto direbbe: “Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!”

Noi più semplicemente alla faccia dell’accoglienza. E di quella macchia che a mio parere è diventata nera e a tinta unita, tant’è vero che se si nomina ad un tartufaio Abruzzese quella zona ti risponderà con queste parole:

“Se vai li torni senza macchina e senza cane!”.

Ad onor del vero non è solo San Pietro Avellana ad essere criminalizzata, purtroppo, ma quella degli atti vandalici è un fatto tristemente noto un po’ in tutta la regione, come testimonia il video sotto riportato:

 

Potrebbe interessarti anche:

morto nei boschi Sant'Angelo In Vado bosco
Tartufaio morto nei boschi, il cane lo veglia per ore Sant’Angelo In Vado – Morto nel bosco anziano tartufaio I rischi delle attività nel Bosco



vanghetto museruole addestramento
Vanghetti da tartufo Museruole Articoli per addestramento