Eventi e Manifestazioni dedicati al Tartufo Marzuolo 2023

Si inizia Venerdì 17 marzo alle ore 20.00  nella Chiesa di san Lorenzo al Convento dei Cappuccini una cena a base di tartufo Bianchetto ,  in collaborazione con l’Associazione Arci Tartufi di Ferrara. L’ iniziativa si inserisce in un programma più ampio che vede la partecipazione anche dei Comuni di Ferrara, Voghiera, Mesola e Comacchio , in collaborazione con la Regione Emilia.

Maggiori informazioni    su comune.argenta.fe.it

Appuntamento sabato 19 marzo con la 39esima edizione del Festival Tartufo Bianchetto e Vino Bianchello di Fossombrone. All’interno della manifestazione l’Associazione Italiana Sommelier premierà le 25 aziende i cui vini hanno dato il miglior abbinamento con le diverse preparazioni culinarie a base di tartufo nell’ambito del progetto “Le Marche dei tartufi, i vini da tartufo delle Marche”. Riconoscimento speciale anche ai 5 chef e alle 5 aziende che hanno offerto i tartufi.

Maggiori informazioni su virtuquotidiane.it

 

La Sagra del Tartufo Bianchetto di Maremma a Grosseto 2023 é in programma nel weekend 24, 25 e 26 marzo. L’evento è alla seconda edizione e anche quest’anno avrà come sito di svolgimento le ambientazioni della Parrocchia di Madre Teresa di Calcutta sita tra Via Germania e Viale Stati Uniti d’America.

Maggiori informazioni su cosafareintoscana.it

Sabato 1 e domenica 2 aprile torna a Volterra la mostra mercato del tartufo marzuolo, appuntamento giunto alla sua decima edizione che celebra i sapori del territorio in un fine settimana di gusto e divertimento pensato per tutta la famiglia. Cuore della manifestazione le Logge del Palazzo Pretorio di Piazza de’ Priori, dove per due giorni (sabato dalle 15 alle 22, domenica dalle 10 alle 20) sarà possibile conoscere ed acquistare il meglio delle specialità del paniere locale – oltre al tartufo anche formaggi, olio, vino, birra, salumi, dolci – raccontate direttamente dai produttori. A questo si affiancherà lungo Via Gramsci “Rosa Etrusco – Mercatino della creatività femminile” (a cura dell’Associazione di promozione sociale “Pane di Luna”),

Maggiori informazioni pisatoday.it