Arriva l’ App AntiVeleno Per Smartphone e Tablet

Arriva l’ App AntiVeleno Per Smartphone e Tablet

App Antiveleno – Il nostro sito ha trattato svariate volte l’orripilante realtà dei BOCCONI AVVELENATI, quindi non voglio dilungarmi su questo argomento. Quello che voglio, invece oggi, è presentavi in anteprima la nuova applicazione per smartphone e tablet: STOP AI BOCCONI AVVELENATI totalmente gratuita per tutelare cani, tartufai e tartufaie. In questi mesi grazie anche al sostegno dei soci fondatori dell’Associazione per la Tutela del Cane da Tartufo siamo riusciti a concepire questo strumento.

Come Funziona: Una volta registrati al servizio, STOP AI BOCCONI AVVELENATI avrà la possibilità di individuare la vostra posizione geografica, nel caso di rinvenimenti di bocconi avvelenati l’utente potrà lanciare l’allarme, a quel punto l’App segnalerà la presenza di esche avvelenate a tutti coloro che si trovano nel raggio di un chilometro dal luogo contaminato. Lo staff di Andare a Tartufi provvederà a segnalare l’area alla Guardia Forestale del territorio (o chi di competenza) per far bonificare l’area.

Cosa occorre: Occorre uno Smartphone o un tablet che sia connesso alla rete internet e dotato di GPS.

Considerazioni:

  1. Segretezza :Vista la natura segreta della ricerca del tartufo siamo ben consapevoli degli innumerevoli dubbi che potrebbero venirsi a creare per il suddetto motivo, ed in fatti abbiamo ristretto l’Area Di Allarme ad 1 chilometro, perché verosimilmente chi si trova in quei pressi è a conoscenza del fatto che quella zona ha delle potenzialità tartufigene. Per questo motivo siamo qui a chiedervi suggerimenti che potrebbero migliorare questo servizio sotto tutti gli aspetti.
  2. Privacy: A questo punto molti di vuoi potrebbero sentirsi spiati e/o controllati in ogni momento della sua vita, ma non è così perchè questa App si attiva solo quando lo desiderate ma è altresì vero che per poter avvisare tutti del pericolo bisogna che siate reperibili, in quanto l’App avverte solo chi localizza nel raggio di un chilometro dal luogo dell’allarme.
  3. Chi avverte chi?: Attenzione! Non è chi ha trovato i bocconi avvelenati ad avvertire gli altri utenti ma è l’App STOP AI BOCCONI AVVELENATI ad avvertirli. Questo significa che solo ed esclusivamente chi si troverà in caso di pericolo verrà avvertito! Non ci saranno interazioni tra i tartufai ma solo tra l’App e l’utente. (Vedi schema).

Lascia un commento