Modena – Appello importante “Hanno rapito il mio lagotto”

Modena  – Appello importante “Hanno rapito il mio lagotto”

Modena  – Domenica intorno alle 19,30 in un’abitazione di via Roma in pieno centro a Camposanto i ladri hanno Modenarapito un cane. Si chiama Iago il cane di razza Lagotto Romagnolo di otto anni, di colore bianco, portato via dal suo serraglio nel giardino di casa.

«Siamo disperati e insieme increduli per quanto successo – racconta Simona Golinelli – Iago non scappa mai e non può essere uscito da solo dal suo serraglio perché era chiuso. C’è stato rapito. È accaduto domenica sera mentre eravamo in casa. Iago è un cane di razza, figlio di due campioni di ricerca tartufo con tanto di pedigree. Ha 8 anni e già a 3 mesi ha imparato a trovare i tartufi per gioco con mio marito Massimo. Più volte, parlando, entrambi abbiamo raccontato delle sue doti ecco perché temiamo che qualche mal intenzionato ci abbia ascoltati, scoperto dove abitiamo e poi commissionato il “rapimento”. La mia paura è che, chiunque l’abbia preso, magari accorgendosi che il cane non è bravo, perché non l’abbiamo portato a scuola di ricerca tartufo ma ha imparato per gioco con mio marito, se ne liberi abbandonandolo da qualche parte. E lui, trovandosi spaesato, non riesca a tornare a casa da solo…».

I proprietari hanno denunciato l’accaduto a polizia municipale e carabinieri, come contattato diversi canili della zona e segnalato il “ratto” a mezzo social, nella speranza che Iago possa essere presto ritrovato.

«Ho messo un post Facebook per segnalare l’accaduto a più persone possibili – puntualizza la Golinelli – mia figlia Emma non smette di piangere da domenica perché le manca Iago. Come si fa a portare via un cane ad una bambina? È davvero il colmo…».

Fonte: GazzettaDiModena