Beneficenza – Asso Tartufai mette all’Asta il Vanghetto autografato dal Papa

Il Vanghetto da tartufi autografato da Papa Francesco  messo all’asta per solidarietà

 

Sono passati, ormai, otto mesi da quando una delegazione dell’Associazione Nazionale Tartufai Italiani, capeggiata dal Presidente Riccardo Germani ha varcato la soglia del vaticano per far benedire dei tartufi, in occasione della prima fiera internazionale del tartufo italiano, tenutasi a Roma. In segno di gratitudine  e riconoscenza portarono in dono un Vanghetto da Tartufi realizzato per la circostanza dall’artigiano Siciliano Giorgio Liga.

Il Santo padre, se pur lusingato dall’offerta. diede disposizione di portare il manufatto nella sede della Caritas della capitale, non prima però, di averlo autografato.

Il Presidente, Riccardo Germani, da sempre in prima fila per l’assistenza ai meno fortunati, ha da subito proposto ai suoi “compagni d’avventura” di ingaggiare una gara di solidarietà, i quali ne sono stati prontamente entusiasti.

Ed è cosi che Martedì 20 Giugno a partire dalle 22:00 (ora italiana) l’umile attrezzo dei tartufai, firmata da Papa  Francesco  sarà protagonista, grazie alla collaborazione di Ansuini Aste, di una competizione di solidarietà, per la ristrutturazione della Casa Famiglia Caritas di Villa Glori.

La base d’asta è di 10,00€ è sarà possibile concorrere On line, telefonicamente o di presenza