Lino Banfi alla Fiera del Tartufo di Gubbio

Lino Banfi alla Fiera del Tartufo di Gubbio

Lino Banfi – Ripercorrere le esilaranti pellicole della commedia sexy all’italiana, omaggiando uno dei registi simbolo del genere cinematografico: Mariano Laurenti.

In occasione della trentacinquesima edizione della Mostra mercato nazionale del tartufo bianco e dei prodotti agro-alimentari, si terrà sabato 29 ottobre alle ore 17 presso il centro servizi Santo Spirito di Gubbio l’evento dal titolo “La città incontra Mariano Laurenti – Omaggio al regista che ha divertito intere generazioni con i film della cosiddetta commedia sexy all’italiana”.

Un pomeriggio che vedrà la presenza del film maker romano per ripercorrere la sua carriera insieme a Lino Banfi e Laura Chiatti, attori che hanno lavorato proprio al fianco di Mariano Laurenti. Parteciperanno anche il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, e i giornalisti Massimo Boccucci e Gianluca Sannipoli. In questa occasione, oltre ai racconti e alle riflessioni del regista, che da 10 anni vive con la famiglia a Gubbio, verranno proposti anche vari filmati sulle commedie più famose che, dalla fine degli anni ’70 fino alla metà degli ’80, hanno divertito e anche fatto sognare gli italiani con attrici seducenti e personalità comiche, che hanno reso questi film dei veri e propri cult del cinema nazionale.

Fonte: TartufoInTavola

 

Spaghetti a mezzanotte – cacca

Mentre Lino Banfi pedina la moglie (Barbara Bouchet) cercando di non farsi scoprire accade un “imprevisto”…