Tartufaio si perde nel bosco e chiama i Vigili del Fuoco

Ci sono due versioni di questa vicenda, la  prima che afferma che il ragazzo di 35 anni si è perso nelle campagne cercando funghi. La seconda, che riportiamo, lo da per disperso nei boschi insieme ai suoi cani cercando tartufi.

la vicenda

Recuperato ieri alle 17 un 30enne che si era perso nei boschi intorno a Urbania (Orbènia) in dialetto gallo-piceno) è un comune italiano di 6 829 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Vi era andato con suoi 2 cani per cercare tartufi. Il problema è che ad un certo punto non ha trovato più il sentiero per tornare verso l’auto. Ha provato ad imboccarne diversi ma senza successo.

Così ha chiamato i vigili del fuoco spiegando dove si trovasse. Al comando, hanno deciso di recuperare il giovane facendo alzare l’elicottero visto che di lì a poco avrebbe fatto buio. Localizzato col gps il punto dove si trovava il 30enne, è sceso un operatore col verricello issando il cercatore di tartufi fino all’ambulanza. Salvati anche i cani

posto è giunto l’elicottero VVF Drago 53 che l’ha prelevato e l’ha portato in una piazzola dove c’era il personale del 118 ad attenderlo, fortunatamente però non è stato necessario l’intervento dei sanitari.

Fonti:ilrestodelcarlino.itcorriereadriatico.it