Morta avvelenata una cagnolina da tartufi

Morta avvelenata una cagnolina da tartufi

Morta avvelenata – Ci è arrivata solo ora la dolorosa notizia della morte di una cagnolina di 8  anni di nome Jenny, impiegata nella ricerca dei tartufi, venuta a mancare la settimana scorsa di cui vi riportiamo integralmente l’articolo pubblicato sul quotidiano “Corriere dell’Umbria”:

“E’ finita tra atroci dolori in breve tempo la vita di Jenny, una cagnolina da tartufo di 8 anni, avvelenata da una polpetta alla stricnina nelle campagne di località Pian di Marte. Giovedì 9 ottobre, di prima mattina, Jenny accompagnava il suo padrone alla ricerca di tartufi quando ha trovato la polpetta letale. Tutto è accaduto in rapida sequenza, appena il padrone si è accorto di quanto era successo l’ha portata dal veterinario, nel cui studio Jenny, una bastardina nera, è arrivata ancora viva ma agonizzante. A nulla sono valse le cure tempestive del medico, Jenny se ne è andata in pochi minuti. Ignota la mano che ha messo la polpetta, non rimane altro che incitare alla massima attenzione i padroni per salvaguardare la vita delle loro bestiole.”

Ci auguriamo che questo articolo non dia il via ai numerosi articoli che ogni anno ci troviamo a stilare per portare a conoscenza gli utenti di un fenomeno che non conosce tregua.

Lascia un commento