Paga vassoio di tartufi bianchi con assegno falso, denunciato 45enne di asti

Paga vassoio di tartufi bianchi con assegno falso, denunciato 45enne di asti

Assegno Falso – I carabinieri hanno denunciato un astigiano di 45 anni con l’accusa di truffa: l’uomo un rappresentante di commercio ha acquistato tartufi per 3500 euro pagando il conto con un assegno attribuito ad un conto bancario estinto e appartenente alla madre.

Il fatto in un negozio di gastronomia e prelibatezze di Alba dove il furbastro si è recato, ieri, per gli acquisti. Il suo comportamento ha insospettito Il titolare dell’attività che ad un certo momento ha telefonato ai carabinieri.

I preziosi tartufi sono stati consegnati all’astigiano che ha pagato il conto con l’assegno taroccato. Prima di poter giungere sulla sua auto è stato bloccato per un controllo dai militari.

Il raggiro questa volta, grazie alla segnalazione fatta tempestivamente dai commerciante ai carabinieri, non è andato a buon fine. Il pregiudicato astigiano è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alba per i reati di truffa e falso mentre la merce è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario prima che sparisse del tutto.

Le indagini sul conto del denunciato proseguono da parte dei militari per verificare se si sia reso autore nei giorni scorsi di altri raggiri analoghi ai danni di altre attività commerciali dell’albese e dell’astigiano.

Lascia un commento