Guinness di ricerca tartufi su ring

Guinness di ricerca tartufi su ring

Guinness –  Maurizio Paschetta detto the Natural Boy ci riprova. Attualmente detentore di quattro record mondiali in lavori agricoli, l’allevatore saluzzese ha in passato ricevuto il benestare della Guiness World Record per la mungitura vacca a mano, la pigiatura uva con i piedi, lo spaccalegna con accetta e l’impilamento di balle piccole di fieno su un rimorchio agricolo.

Paschetta però non sembra aver intenzione di fermarsi: vuole conquistare un altro record mondiale in ambito agricolo. Questa volta il suo obiettivo è la raccolta del maggior numero di tartufi con cane su un ring.

La sfida è stata lanciata alcuni mesi fa dal detentore attuale, lo statunitense Marley Kennedy che detiene il record da oltre trent’anni.

Era il 1982. In 10 minuti Kennedy è riuscito a raccogliere 1 kg di tartufi su un ring.

“Il record mondiale – afferma Maurizio Paschetta – si può migliorare. In questi mesi, mi sono allenato duramente sotto la visione di Anselmo Damasseno affinché questo record mondiale venga ulteriormente migliorato.”

La presentazione della gara mondiale si terrà martedì 8 novembre a Scarnafigi alle ore 21 presso la Sanadent S.A.S. Di Sampo’ Fabio & C. in Via Sperino, 15. (per informazioni: 0175274760).

La gara ufficiale si terrà domenica 11 dicembre alle ore 15 presso la Cascina Gabutti Bussia di Monforte d’Alba.

La gara sarà visibile in diretta streaming su facebook in questa pagina: Maurizio Paschetta Originale Page.

Maurizio Paschetta è pronto a sfidare tutto il mondo: per chi volesse raccogliere il guanto di sfida può contattare la World  International Champion (www.worldinternationalchampion.it)