Condannato a 3 mesi di carcere per aver tagliato la coda al cane

Condannato a 3 mesi di carcere per aver tagliato la coda al cane

carcere per aver tagliato la coda al cane – Uckfield (Inghilterra) – Un uomo è stato condannato a 12 settimane di prigione per aver tagliato parte della coda del suo cucciolo di otto settimane.

Walter Doe, 24 anni, è stato ritenuto colpevole di “crudeltà verso gli animali” e, oltre alla prigione, gli è stato anche vietato di poter avere un cane per i prossimi 10 anni.

«La condanna al carcere riflette quanto seriamente il giudice abbia considerato il dolore inflitto al cucciolo – commentano dal RSPCA –. Non abbiamo prove di quanto abbia utilizzato per tagliare la coda, ma se ha usato un coltello o un paio di forbici, il cucciolo ha di certo provato un grande dolore. Oltre alla pena sofferta, tagliarle la coda è un gesto completamente inutile oltre che crudele e priva l’animale di uno dei suoi migliori strumenti di espressione e di equilibrio»

A denunciare il tutto è stata la RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), associazione no profit per la tutela del benessere animale operante in Inghilterra. I volontari dell’organizzazione, chiamati nel luglio scorso, avevano trovato il cucciolo di jack-russel privo parte della coda e in preda a dolori lancinanti.

Lascia un commento