Arrestato per furto di tartufi in una tartufaia coltivata

Arrestato per furto di tartufi in una tartufaia coltivata

Arrestato per furto di tartufi – A seguito di una denuncia esposta da un noto professionista della marsica gli agenti del Corpo Forestale Dello Stato hanno arrestato un giovane 29enne residente ad Avezzano (Aquila) per aver commesso nella tartufaia privata, sita in San Pelino, del suddetto svariati furti di tartufi. A incastrare il giovane sono stati dei video girati dopo svariati appostamenti dallo stesso Corpo Forestale in cui si vede l’uomo intento non solo a cavare tartufi ma anche a danneggiare le stesse piante tartufigene.

Il soggetto dopo i rilievi segnaletici di rito è stato scortato presso la sua abitazione per scontare gli arresti domiciliari dato che non è nuovo a questi fatti, in quanto fu già più volte denunciato per lo stesso reato.

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio assalto a tartufaie private, questo si va ad aggiungere agli innumerevoli atti criminosi che il mondo del tartufo vede come parte integrante della sua ricerca. Come si fa ad oggi a parlare di hobby ancora me lo chiedo.

Arrestato per furto di tartufi in una tartufaia coltivata