Taglia di 4000€ per chi segnala Avvelenatori di Lupi, cani da Caccia e Tartufi

Piero Milani, direttore dell’associazione “Il Pettorisso“, che si occupa della salvaguardia degli animali selvatici, lancia un allarme: in appennino c’è chi avvelena i lupi, ma sottolinea che questo fenomeno mette a rischio anche gli animali domestici in primis i cani da ciaccia e da tartufi  Per fermare la mattanza vuole istituire  una cassa comune  in modo che ci sia una taglia per chi segnala gli avvelenatori.

“Purtroppo – racconta – è stata rinvenuta a bordo strada nel comune di Prignano una lupa deceduta. Inizialmente si pensava al solito investimento stradale, ma le analisi condotte dal laboratorio hanno rilevato che è stata avvelenata.

Da qui la proposta: “Per aiutare le autorità competenti, il Pettirosso e l’associazione Salviamo gli orsi della luna, promuovono una sottoscrizione a costituzione di un fondo per un riconoscimento economico partendo da 4000 euro a favore della prima persona che fornirà alle autorità competenti, indicazioni determinanti e utili ad individuare e denunciare i responabili.

Confida pertanto nella  sottoscrizione di chi ,per generosità  o rabbia decidano di donare.

 i veleni in ambiente sono bombe ad orologeria che non scadono.

Chiunque può contribuire ad aumentare la sottoscrizione all’ iban it 90 u 02008 12932 000101505546.