Sciopero della fame contro Cacciatori e Tartufai
Sciopero della fame contro Cacciatori e Tartufai
Sciopero della fame contro Cacciatori e Tartufai – Ancora una volta a finire nell’occhio del ciclone in Emilia Romagna sono i Cacciatori e i Tartufai, molti di voi si ricorderanno le polemiche a seguito dei box per cani (Quasi un monolocale per ciascun cane) di qualche mese fa, questa volta sono arrivati addirittura allo sciopero delle fame.
La settimana scorsa è stata organizzata una protesta a Bologna, dove alcuni attivisti che vorrebbero al più presto l’attuazione del divieto di cani alla catena oltre che dimensioni adeguate per i box, hanno indetto uno sciopero della fame a staffetta incatenandosi alle scale dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna.
“La protesta degli animalisti messa in scena oggi è giusta – ha dichiarato la Consigliera Meo – Non è possibile infatti che dalla Giunta siano arrivati solo silenzi. Le promesse sono state fatte più volte, ora vorremmo vedere i fatti.
Il tema delle dimensioni delle gabbie per i cani è rilevante perché non stiamo parlando dei box dei cani da compagnia, ma dello spazio vitale destinato ai cani da caccia e da tartufo, i quali purtroppo passeranno la maggior parte della loro vita in queste gabbie. E’ impensabile – ha concluso la Consigliera – che un tema così delicato non venga affrontato e condiviso con le associazioni che da sempre si impegnano per garantire il benessere animale, previsto da leggi nazionali ed europee.”