Frosinone – 2 cani da tartufo morti avvelenati e un Lagotto salvo per miracolo

Sono 6 i bocconi avvelenati  che ha trovato intorno a se ieri mattina,  in località Sant’Elia – Portella di Sora –  Il  cavatore, 50enne residente in un paese vicino,  dopo che poco prima con  greve stupore ha scorto il  suo Lagotto Romagnolo venirgli incontro   con uno di essi tra i denti.

Fatto man bassa della nefasta semina, di quel che ha potuto notare in quel lembo di terra si è precipitato   alla clinica veterinaria Gaia di Isola del Liri dove è stato rassicurato circa la salute del suo animale che è stato subito trattato dal dottor Andrea Mauti con terapia antiveleno ed ora sta meglio. E’ fuori pericolo seppur in osservazione.

Le esche, avvelenate, sono state consegnate all’ ’Istituto Zooprofilattico per tutti gli accertamenti necessari. nel  contempo sono state allertate  le forze dell’ordine che hanno dato il via alle indagini, volte ad incastrare l’opera che sembrerebbe compiuta da un gruppo di persone.

A farlo presagire è stata la notizia sopra giunta poco dopo, di 2 cani da tartufo, che nelle ore antecedenti ai fatti appena narrati, sarebbero caduti vittime della stessa tipologia di bocconi, purtroppo questa volta con una sorte infausta . nella zona dei Passionisti.