Bufera sui Centri cinofili, Denunciato educatore per maltrattamento sui cani
Le associazioni degli addestratori professionali denunciano in procura la “Scuolapercani” Indaga la magistratura
Indiscriminatamente che siano cuccioli o adulti con problemi comportamentali. Che siano barboncini o molossi. Alle associazioni animaliste sono molteplici le segnalazioni arrivate
Tre di loro si sono decise a denunciarlo in più procure d’Italia con l’ipotesi di maltrattamenti nei confronti degli animali. La prima a muoversi è stata la biologa e divulgatrice scientifica, Dunia Rahwan, che ha avviato la campagna, promossa sui suoi social, ribattezzata “Cinofili inutili” allo scopo di smascherare sedicenti addestratori.
Come colpire gli animali con calci e pugni, sottometterli a terra in una logica di capo branco, così da poterli manipolare. E ancora alzare i cuccioli dalla pelle o portare all’estremo l’uso del collare a strozzo, sfiorando l’asfissia del cane.
A mio modo di vedere le cose, e oltretutto, non conoscendo affondo la vicenda, essendo un garantista convinto, ragion per cui denunciato non significa condannato, potete leggere L’articolo in versione integrale sul sito del quotidiano LA STAMPA a questo link.