Boom di acquisti On Line di tartufi. Ecco come venderli

Boom di acquisti On Line di tartufi. Ecco come venderli

L’attuale scenario nazionale ed internazionale dovuto alla pandemia e i  conseguenti coprifuoco e chiusure di hotel e ristoranti, per non parlare degli annullamenti di sagre e fiere, hanno messo il commercio dei tartufi in ginocchio.

Ma stando alle notizie delle ultime ore, complice anche le festività, il commercio del tartufo sembra rifiorito grazie alle vendite On Line.

Un occasione, d’oro,  da non farsi sfuggire ne dai tartufai ne tantomeno dai consumatori. Si ma come? Le piattaforme più celebri sono senz’altro Ebay e Amazon che però richiedono percentuali, metodi di pagamento on line e abbonamenti con corrieri  e  tutta una serie di  attrezzature per far arrivare i tartufi sani e salvi a destinazione.

E allora? Ci pensa Facebook! che attraverso il  suo MarketPlace mette in contatto venditori e acquirenti  che cercano tartufi nel tuo territorio e nelle zone limitrofe.

Come vendere su MarketPlace

  • Clicca su Marketplace nella sezione Notizie di Facebook
  • Clicca su + Crea un nuovo annuncio, quindi su Articolo in vendita.
  • Clicca su Aggiungi foto per caricare una foto dei tartufi dal computer.
  • Inserisci le informazioni sui tartufi ( Specie, pezzature ecc). Puoi anche aggiungere una descrizione.
  • Clicca su Avanti. Se il pulsante Avanti è disabilitato, assicurati di aver incluso una categoria, un titolo, un prezzo, un luogo e una foto.
  • Clicca su Pubblica per pubblicare l’annuncio di Marketplace