Bocconi con chiodi a Lecce Nei Marsi
Lecce nei Marsi – Lecce nei Marsi è un comune italiano di 1 541 abitanti della provincia dell’Aquila in Abruzzo. Il suo territorio è incluso nell’area protetta del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Solo il giorno prima avevano diramato l’allarme che a Ortucchio il Sindaco Raffaele Favoriti aveva emanato un’ordinanza per la pubblica sicurezza a seguito del rinvenimento di esche e bocconi avvelenati nel territorio comunale. Lo stesso è accaduto, come dicevamo, tre giorni fa a Lecce nei Marsi: il Sindaco ha firmato un’ordinanza, la n. 25/2022, a seguito del rinvenimento di bocconi con spilli e chiodi in zona via Pozzo di Forfora.
In oltre il Sindaco, per questioni legate alla pubblica sicurezza e alla pubblica incolumità di persone e animali, oltre a disporre la bonifica dell’area interessata, obbliga i detentori di cani di utilizzare guinzagli, e anche la museruola, per evitare l’ingestione casuale di bocconi.
Si chiede pertanto che cani e gatti domestici non vaghino liberamente per il territorio e che chiunque dovesse trovare un animale morto o dei materiali sospetti dia immediata comunicazione alle forze dell’ordine.
Fonte: terremarsicane.it